GIORNATA NAZIONALE IN RICORDO DEI SOTTUFFICIALI CADUTI IN SERVIZIO

L’Unione Nazionale Sottufficiali italiani giovedì 12 dicembre 2019 celebrerà la giornata in ricordo dei Sottufficiali Caduti in servizio.

Giunta alla VII edizione quest’anno si svolgerà a San Donà di Piave con il seguente programma:

  • 9.30 Alzabandiera presso il Monumento dedicato alla M.O.V.M. Giannino Ancillotto sito in Piazza Indipendenza, lato Corso Silvio Trenti;
  • 10.00 Deposizione di una Corona d’Alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre sito all’angolo tra via Jesolo e via Libertà;
  • 11.00  Incontro presso l’Auditorium del Centro Culturale “Leonardo da Vinci” in Piazza Indipendenza: “UNSI 25 anni dalla fondazione; il linguaggio del valore”.

La giornata commemorativa della figura dei Sottufficiali Caduti nell’assolvimento del proprio dovere fu istituita nel 2013.

“L’UNSI, associazione di categoria che raggruppa i sottufficiali in servizio e congedo dell’Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco ha tra i principali scopi quello di valorizzare il ruolo dei Sottufficiali sia nella storia d’Italia che nella quotidianità con le nostre attività sul territorio – dichiara il dott. Roberto Congedi – presidente nazionale dell’UNSI. Quest’anno – aggiunge – in prossimità del nostro 25° anniversario della fondazione, abbiamo voluto ricordare i nostri Caduti a San Donà di Piave, la città che ospita la sede della Presidenza Nazionale”.