Conferenze su temi di attualità

Il presidente Nazionale dott. Roberto Congedi presente oggi a due incontri dibattito su temi di attualità.

ROMA 16 APRILE 2019
Nella mattinata ha partecipato ad una Tavola rotonda dal titolo “L’innovazione Tecnologica al servizio della Sicurezza Nazionale” organizzata dall’A.N.F.P. (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia) e dal S.I.A.P. (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia).

Il dibattito, è stato moderato da Marco Ludovico, giornalista del Sole 24 Ore e ha visto la partecipazione – dopo i saluti del Questore di Roma Carmine Esposito e del V. Presidente dei Cocer dei Carabinieri Antonio Buccoliero – del Sottosegretario agli Interni Nicola Molteni, del Prefetto Luigi Savina, del sen. Maurizio Gasparri, dell’on. Emanuele Fiano, del dott. Enzo Marco Letizia, segretario nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.

Sono intervenuti inoltre, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, il direttore centrale della Polizia di Prevenzione Lamberto Giannini e il segretario generale Confsal Angelo Raffaele Margiotta.

Nel pomeriggio, presso la sede del Rettorato dell’Università Telematica Pegaso per il ciclo di Conferenze “I Confini della Giurisdizione” ha assistito ad un incontro dibattito dal titolo “Un Paese illegale” con la partecipazione tra gli altri di Piercamillo Davigo Magistrato di Cassazione, Marco Travaglio direttore de “Il Fatto Quotidiano”, Francesco Fimmanò Vice Presidente del Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti e direttore scientifico Università Telematica Pegaso. Modera Elio Patriota Direttore Generale Università Telematica Pegaso.

Scroll to top