Il monumento UNSI si completa con due nuove Steli

La  Sezione di Mentana  al fine di mantenere viva la memoria dei militari della Guardia di Finanza e del personale della Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita nell’adempimento del dovere, ha inaugurato il 2 febbraio 2018 due nuove Steli dedicate alla Guardia di Finanza e alla Polizia di Stato all’interno del Monumento UNSI di Mentana.

L’iniziativa, spiega il Vice Presidente Nazionale UNSI Vincenzo Di Giulio, è stata possibile grazie ad un contributo ricevuto dal Ministero della Difesa finalizzato alla realizzazione di questo progetto e grazie anche ad alcuni sponsor privati. Le due nuove Steli rappresentano gli stemmi araldici della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato e sono stati realizzati nel Salento con la particolare e tipica pietra leccese.

Il Presidente della Sezione UNSI di Mentana Andrea Tramis ha voluto ringraziare tutti i partecipanti, in particolare il Sindaco Marco Benedetti, le rappresentanze dei due Corpi, le numerose associazioni presenti con le proprie insegne, nonché la locale Protezione Civile che si è impegnata nell’organizzazione logistica dell’evento. Ad arricchire l’evento gli alunni delle scuole medie ed elementari di Mentana.

Alla fine della cerimonia sono stati consegnati i Crest UNSI alle autorità civili e militari intervenuti.

Scroll to top