Come negli anni passati anche nel 2017 la Sezione UNSI di Valvasone Arzene ha contribuito con i suoi soci all’Organizzazione della Giornata del Banco Alimentare per raccogliere le donazioni dei clienti dei supermercati a favore degli indigenti. Anche questa volta l’UNSI aveva la responsabilità della raccolta delle derrate nel supermercato LIDL ed un altro presso l’Eurospar ambedue di San Vito al Tagliamento. Nonostante la crisi che si fa ancora sentire sui bilanci familiari la generosità degli italiani nei confronti dei più bisognosi non si è smentita ne è testimone l’aumento dei prodotti per l’infanzia.
Dalle ore 8,30 del mattino fino alla chiusura delle 20,00, i Soci UNSI che si sono prodigati in questo genere di attività sono stati: Balducci Adriano, Lopez Enza, Veneziano Antonio, Daniello Lucia Mazzanti Antonello, Colautti Rosalba, Balducci Domenico, Scimone Lucia, Agricola Angelo, Crimi Settimo, Tripodi Francesco, Calò Michele.
Corre l’obbligo di ringraziare quei Soci che hanno dato la loro disponibilità per assolvere a questa alta forma di volontariato.
Ora attendiamo i risultati e penseremo a quello che abbiamo fatto non in termini numerici ma in tema di persone augurandoci che il prossimo anno, crisi permettendo, ci siano maggiori donazioni.