Festa della Sezione di Pordenone

Il giorno 12 novembre 2017 presso il ristorante “Cialt de Brent” di Polcenigo (Pn) si sono dati appuntamento i soci della sezione di Pordenone per fare il punto delle attività dell’anno. Per tracciare le nuove iniziative per l’anno 2018 e per il tradizionale pranzo sociale della Sezione di fine anno.

 

Località adagiata sulle pendici della  montagna da cui gode un panorama unico. Già da parecchi anni il posto è meta dei ritrovi della locale sezione di Pordenone ed ora ho capito il perché.

Un centinaio di soci, simpatizzanti, amici o semplici conoscenti si sono ritrovati per festeggiare due soci della sezione che sono stati oggetto di due riconoscimenti uno dell’OMRI e l’altro dalla Presidenza Nazionale UNSI.

Il Vice Presidente Nazionale Vicario, cav.uff. Domenico BALDUCCI ha consegnato l’Attestato di “Cavaliere” dell’O.M.R.I. al 1° Mar. Antonio RALLO concessa dal Presidente della Repubblica e l’Attestato di Benemerenza dell’UNSI al vecchio Presidente della Sezione cav.uff. Antonino PAGNUCCO per quanto ha fatto a favore dei soci e della visibilità dei Sottufficiali in quel di Pordenone. I due colleghi visibilmente commossi sono stati festeggiati da amici e parenti. Ai due festeggiati vanno le congratulazioni di tutto Consiglio Direttivo Nazionale dell’UNSI.

Un attestato di amicizia e di simpatia è stato reso dal Sindaco di Pordenone, dott. Alessandro CIRIANI, che è passato per un breve salutO ai convenuti e per congratularsi con l’Associazione di cui disconosceva l’esistenza.

Per concludere la giornata una splendida lotteria ricca di premi e dolciumi, ha accontentato i vincitori e scontentati i perdenti. Comunque una splendida giornata.

Per l’ottima riuscita della manifestazione un grazie va dato al Presidente Pro tempore della sezione UNSI di Pordenone cav.uff. Salvatore MADARO a cui va il mio personale grazie che, coadiuvato dai suoi collaboratori, ha reso briosa e piacevole la giornata.

Scroll to top