La logistica marittima e il mondo dei fari

Da sinistra il Sindaco di Trieste Roberto Di Piazza, il Vice Presidente Nazionale per il Nord Domenico Balducci, il Capitano di Vascello Antonino Lo Dica e il Vice Presidente Nazionale per il Sud Vito Impagliazzo.

Presso la Galleria Comunale d’Arte Contemporanea a Monfalcone (GO) martedì 23 ottobre 2018 alle ore 18,00 si è svolta una conferenza dedicata alla logistica marittima e il mondo dei fari.

I lavori sono iniziati con i saluti istituzionali da parte del Sindaco del Comune di Monfalcone Anna Maria Cisint e dal Comandante del Comando Marittimo Nord M.M. Amm. Div. Giorgio Lazio,

Molti gli argomenti trattati, tra questi: “La logistica nella realizzazione delle Navi mercantili e militari” a cura dell’Ing. Roberto Olivari, Direttore dello Stabilimento FINCANTIERI di Monfalcone, l’organizzazione logistica della Marina Militare, descritta dal C.V. Carlo Aliberti e l’affascinante mondo dei Fari a cura del C.F. Daniele Verdi, Comandante del Comando Fari e Segnalamenti Marittimi del Medio e Alto Adriatico M.M.

A conclusione degli interventi è stata consegnata una Pergamena al Comando Logistico e alla Direzione Fari e Segnalamenti della Marina Militare Italiana.