I FANTI DI MARE

Presso la Sala Polifunzionale a Piazza Colpo di Fiumicello Villa Vicentina, venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 10,00 si è concluso l’intenso ciclo di conferenze organizzato dall’Unione Nazionale Sottufficiali Italiani per commemorare i Caduti della Grande Guerra in occasione del centenario della fine del conflitto.

Alla presenza di una rappresentanza di alunni degli istituti scolastici locali, è stato raccontato il valoroso contributo dei “Fanti di Mare” dal Consigliere Nazionale del Gruppo Leoni di San Marco. A seguire è stato esposto il progetto di idee per la valorizzazione dei beni dismessi  a cura del Prof. Ing. Francesco Rispoli, Professore Ordinario di Composizione architettonica e urbana dell’Università di Napoli «Federico II» – Dipartimento di Architettura.

L’incontro, come da tradizione, si è concluso con la consegna di una pergamena, da parte del Vice Presidente Nazionale per il Nord Domenico Balducci, ai Sindaci dei Comuni del territorio per i propri Caduti nel primo conflitto mondiale.